Skip to main content
I nostri servizi sono offerti a PROFESSIONISTI e PRIVATI.

ASSISTENZA TECNICA

VERIFICHE SICUREZZA ELETTRICA

La verifica di sicurezza elettrica viene eseguita nel rispetto della norma di riferimento CEI EN 62353 seconda edizione.

Le verifiche devono essere eseguite periodicamente oppure ogni qualvolta l’apparecchiatura o il sistema elettromedicale viene sottoposto ad intervento di riparazione.

La periodicità della verifica può variare da 6 a 24 mesi a seconda del tipo di apparecchiatura. Alla fine di ogni verifica elettrica verrà rilasciato un report dei valori misurati e della relativa conformità.

MANUTENZIONE CORRETTIVA APPARECCHI ELETTROMEDICALI

Il nostro laboratorio è in grado di svolgere riparazioni correttive a seguito di un guasto o malfunzionamento su svariati apparecchi o sistemi elettromedicali di marche differenti, avendo stretto collaborazioni con i brand più importanti del settore.

MANUTENZIONE PREVENTIVA

La manutenzione preventiva o programmata, consiste in interventi effettuati con cadenzialità periodica, al fine di evitare per quanto possibile l’insorgenza del guasto e mantenere in buone condizioni l’apparecchio.

Questo tipo di manutenzione viene organizzata sottoscrivendo un contratto annuale. Nel contratto sarà indicato l’elenco delle apparecchiature e il relativo dettaglio degli interventi secondo le indicazioni dei produttori.

TARATURA MISURATORI DI PRESSIONE

Il nostro laboratorio dispone di tester e simulatori certificati che permettono il controllo e la taratura manometrica di tutti i misuratori di pressione non invasiva.

Per tutti gli utilizzatori di misuratori elettronici della pressione è consigliato un controllo annuale del proprio strumento.

Con il servizio che vi offriamo potrete disporre di strumenti efficienti e calibrati. Il servizio di taratura manometrica e calibrazione dei misuratori di pressione (sfigmomanometri) è disponibile per l’operatore professionale come strutture sanitarie, medici, farmacie ecc. a cui verrà rilasciato documento di taratura, sia per utenti privati.

MANUTENZIONE DEFIBRILLATORI

La manutenzione del defibrillatore semiautomatico DAE è una procedura obbligatoria che secondo il Decreto Ministeriale del 24-04-2013 (paragrafo 4.3 dell’alleato E) prevede controlli e verifiche periodiche.

Il defibrillatore esegue automaticamente un test di autocontrollo che verifica le condizioni del dispositivo e della batteria senza alcun intervento da parte dell’utente.

Devono essere invece regolarmente sostituite le parti soggette a scadenza come elettrodi e batteria ed eseguita la verifica elettrica periodica secondo quanto prevista dalla norma CEI EN 62353.